Zlatan Ibrahimovic Numeri & Goals 16/17 - Manchester United HD

Zlatan Ibrahimovic è un campione e questo si sa. Forte fisicamente e alto 1,90 non è però il classico centravanti di sfondamento come eravamo abituati a vedere, ma incarna un modello di campione più moderno, dotato di velocità e soprattutto tecnica sopraffina.

Nella sua carriera, iniziata nella squadra svedese del Malmoe, ha vestito le maglie dei club più prestigiosi d'Europa lasciando un segno indelebile ovunque abbia giocato e contribuendo ad alimentare le bacheche dei club in cui ha militato, vincendo numerosi titoli. Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan e PSG sono le squadre che hanno vinto grazie ai goals ed agli assist del campione svedese.

Dotato di un carattere particolare, a volte irascibile, non ha mai voluto legare il nome ad un club in particolare, ma ha sempre preferito misurarsi in diverse realtà calcistiche anche come sfida personale. Quest'anno, dopo tre stagioni in cui a livello nazionale, ha vinto tutto a Parigi, ha finalmente deciso di sbarcare in Inghilterra per misurarsi nella Premier League. Scelta questa che ovviamente non poteva che portarlo a vestire la maglia rossa del Manchester United, regina del calcio inglese, che da alcuni anni è decaduta.

In questo video, una carrellata dei suoi goals finora segnati con la maglia dei red devils, ma non solo, anche numeri funambolici che rispecchiano la classe eccelsa di questo campione.

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!