Zidane - I 10 goal più belli

Ecco un omaggio per grandissimo campione francese che è stato il leader di diverse squadre vincenti, quali la Juventus e il Real Madrid.

Zinedine Zidane è considerato uno dei migliori giocatori della storia del calcio di tutti i tempi. Nasce in Francia e nella sua carriera ha vestito le maglie di diverse squadre come Cannes e Bordeaux, prima di approdare alla Juventus nel 1996 e poi concludere all'apice del successo con la squadra più forte del mondo: il Real Madrid, dove ha chiuso la sua carriera.

Con la sua Nazionale, la Francia, ha vinto la Coppa del mondo nel 1998 e l'europeo di calcio del 2000. A livello personale invece il campione francese ha vinto un Pallone d'oro (nel 1998) ed è stato per tre volte FIFA World Player of the Year. In totale ha fatto 690 presenze tra tutte le competizioni e 125 goal, uno più bello dell'altro come vedrete nella clip, dove sono stati scelti i migliori gol di questo campione francese e soprattutto il primo in classifica, è davvero un goal da cineteca!

Dopo la sua carriera come giocatore ha intrapreso quella di allenatore, affermandosi campione anche in questo campo: attualmente allena il Real Madrid con il quale ha vinto due Champions League e due Supercoppe Uefa nel 2016 e 2017, un il campionato spagnolo (la Liga), una Supercoppa di Spagna e una Coppa del mondo per club.

Autore malefix
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!