Zanetti vs Del Piero vs Maldini vs Totti, chi è stato il più grande?

Del Piero, Totti, Zanetti, Maldini, tutti conosciamo questi grandi campioni, essi infatti hanno fatto la storia del calcio italiano, ma come possiamo elogiarli se non con dei video che gli rendono omaggio in maniera decisamente egregia? Chi è stato il più grande dei quattro? Soltanto in pochi possiamo dirlo in realtà, nemmeno noi possiamo dare un giudizio oggettivo, in quanto ciascuno di noi è influenzato dal proprio credo calcistico.

Quindi stabilire chi sia stato il migliore tra loro è un compito che soltanto un'indagine globale sulle preferenze potrebbe chiarire.

Secondo una ricerca effettuata da alcuni giornali locali di piccole cittadine italiane, molti tifosi imparziali, ovvero che hanno la possibilità di esprimere un giudizio su questi quattro campioni in modo da non farsi influenzare dalla loro ormai vecchia appartenenza a una determinata squadra, hanno riconosciuto come migliori capitani di sempre Zanetti e Del Piero seguiti da Totti e Maldini.

In particolare Totti viene visto come un personaggio leggendario soprattutto dai tifosi romanisti, di conseguenza la sua fama decresce notevolmente chiedendo giudizi su di lui ad altri tifosi non di parte.

Questo fenomeno è invece meno marcato nel caso del capitano Maldini che invece risulta notevolmente apprezzato anche tra altri tifosi di altre squadre.

Per quanto riguarda invece Del Piero e Zanetti essi vengono riconosciuti come degli emblemi dalla maggior parte dei tifosi, non solo quelli delle loro rispettive squadre con le quali hanno fatto la storia, ovvero Inter e Juventus, ma anche dagli altri tifosi che ritengono questi due capitani dei veri e propri eroi nazionali.

Di conseguenza la sfida fra questi due campioni è ora come non mai apertissima, ma chi vincerà? Chi è il capitano più amato di sempre e più degno di questo nome in Italia? Escludendo tifosi juventini e interisti ci sarebbe da interrogare il resto dei tifosi italiani, in modo da avere un'analisi più dettagliata sulle preferenze. In questo video possiamo vedere alcune tra le gesta più memorabili di sempre dei quattro campioni. A voi commenti, chi vincerà la sfida di sempre? 

Autore MatteoNapoli
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Federico Bonaccorsi. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!