Zanetti Alza La Coppa - Inter Campione D' Europa

Breve video (54 secondi) che mostra i festeggiamenti dell' Fc Internazionale dopo la vittoria nella finale della Champions League contro il Bayern Monaco, al termine del match tenutosi il 18 giugno 2010 presso lo stadio "Bernabeu" di Madrid.

Dopo le sofferenze della partita (risolta grazie ad una doppietta dell'attaccante argentino Gabriel Milito, soprannominato "il principe"), il presidente dell' UEFA Michel Platini consegna il prestigioso trofeo all'allora capitano nerazzurro Javier Zanetti. Finalmente il popolo interista può festeggiare la vittoria di un torneo che da tantissimo tempo non vinceva: la mitica Champions League.

La coppa torna all'Inter dopo oltre quarant'anni di attesa, grazie al gioco dell'allenatore Josè Mourino, l'uomo del "triplete". A coronamento di un percorso quasi perfetto, v'é il commovente gesto dei calciatori di portare la coppa sotto la curva e di indicare ai tifosi che appartiene a loro. Quella notte però, fu ricordata dai tifosi interisti anche come il giorno che Jose lasciò il club per diventare il nuovo coach del Real Madrid. Molti ricordano l'abbraccio e le lacrime tra lui e Marco Materazzi, nel parcheggio interno dello stadio.

A sostituirlo sulla panchina neroazzurra andò Luis Benitez, allenatore di fama Mondiale famoso per aver vinto la Champions col Liverpool contro il Milan qualche anno indietro.

Non fu esattamente un successo il suo approdo a Milano, tanto che gli interisti ancora dopo 7 anni vorrebbero ancora un ritorno di Muorinho.

Autore Mircovinaz
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!