Wojciech Szczesny è bianconero! La conferenza di presentazione.

Wojciech Szczesny è un giocatore polacco nato a Varsavia il 18 aprile 1990, ruolo portiere. Ha firmato il giorno 19 luglio 2017 un contratto che lo legherà alla Juventus fino al 2021.

E' dunque stato raggiunto l'accordo con l'Arsenal per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni del giocatore per un compenso di 12,2 milioni pagabili in due rate.

La carriera del portiere polacco si sviluppa prettamente all'Arsenal in Inghilterra dove esordì in prima squadra il 24 maggio 2009 sedendo in panchina in una partita di Premier League.

Il 22 settembre 2009 debuttò in prima squadra in una partita di Coppa Nazionale Inglese, ma concluse la stagione al Brentford.

Rientrò all'Arsenal nella stagione 2010/2011 per rimanerci in pianta stabile fino alla stagione 2015/2016 quando venne dato in prestito per due stagione alla Roma in Italia dove debuttò il 22 agosto del 2015.

In Inghilterra ha collezionato 178 presenze subendo 192 reti in sei stagioni. Alla Roma ha collezionato 79 presenze subendo 90 reti.

Con la nazionale del suo paese debuttò nel 2009 in una partita contro il Canada, da allora ha collezionato 28 presenze subendo 19 reti. Ora la chiamata della Juventus dove andrà a fare il secondo a Buffon, almeno fino al ritiro di quest'ultimo.

Di Buffon ha detto: "E' una leggenda di questo club e del calcio Italiano quindi sono molto contento di potermi allenare con lui, è una persona che mi può dare tanta esperienza."

Autore mariods
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube VB Channel. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!