We are #LE6END! Juventus sei Leggenda!

La Juventus entra nella leggenda vincendo nella stagione 2016/2017 il suo sesto scudetto consecutivo; nessuna squadra in Italia aveva mai raggiunto questo traguardo.

Nella storia del calcio italiano solamente la squadra del grande Torino aveva raggiunto il traguardo di cinque scudetti consecutivi, ovviamente era squadra che aveva le carte in regola per vincerne altri e solamente la tragedia di Superga è stata in grado di bloccare i loro record. Con questo traguardo la Juventus ha battuto un suo record perchè anche lei con il grande Torino ne aveva vinti cinque consecutivi negli anni 30 e più precisamente dal 1930 al 1935.

La matematica certezza di questa vittoria avviene il 21 maggio 2017 nella partita casalinga contro il Crotone. 

Questi successi partono dal 2006 dopo i fatti di calciopoli dove la Juve viene retrocessa in Serie B, ma tornata in serie A ottiene un secondo, un terzo e due settimi posti. Con l'arrivo di Andrea Agnelli alla guida della società tutto cambia, prima cosa viene completato il progetto del nuovo stadio di propietà e dalla stagione 2011/2012 con la guida tecnica di Antonio Conte la Juventus ricomincia a vincere e macinare record come l'anno dei 102 punti in campionato.

Ma dopo tre scudetti vinti, Antonio Conte lascia la Juve che viene affidata a Massimiliano Allegri, sembrava che fosse finito un ciclo ma così non è stato ed infatti arrivano altre tre scudetti per un totale di sei che fanno entrare la società nella leggenda del calcio. Con Allegri arrivano anche tre Coppa Italia consecutive e anche questo è un record che mai nessuna squadra era riuscita a fare in Italia. A tutto ciò si aggiunge il record di aver concluso la stagione calcistica vincendo campionato e coppa per tre stagioni consecutive. 

Autore mariods
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Juventus. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!