Video Tributo a Léo Júnior!

Bellissimo video tributo al Fuoriclasse Brasiliano Léo Júnior, Bandiera del Flamengo e Leader indiscusso nelle squadre italiane del Torino e del Pescara negli anni '80.

ll campione carioca arrivò in Italia, nell'estate del 1984 al Torino, acquistato per due milioni di dollari dal Flamengo. I primi mesi, non furono facili per Júnior, però dopo essersi ambientato in Serie A, divenne il giocatore fondamentale del Torino a centrocampo. Nella sua prima stagione, del campionato italiano, 1984-85, collezionò 26 presenze con ben 7 goal e tante giocate di classe, e portando i Granata a un inaspettato secondo posto, dietro al Verona Campione d'Italia.

Nella stagione successiva, 1985-86, Júnior giocò tutte e 30 le partite, segnando 4 goal, però il Torino arrivò solamente al quinto posto, deludendo un pò i tifosi granata, che dopo gli acquisti estivi, sognavano un'altra stagione nelle primissime posizioni. Quella 1986-87, fu per il Fuoriclasse Brasiliano l'ultima stagione con la maglia del Toro, nella quale giocò ancora tutte e 30 le partite, segnando però solamente 1 goal, e classificandosi con i Granata ad un deludente undicesimo posto in Serie A.

Nell'estate del 1987, dopo vari contrasti con l'allenatore Granata Gigi Radice, Júnior lasciò il Torino e si trasferì al Pescara, dove visse una seconda giovinezza, contribuendo alla salvezza in Serie A, dei neopromossi pescaresi. Nell'estate del 1989, ritornò in Brasile, nel suo amato Flamengo.

Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!