Un tipo di calcetto molto particolare...

Si chiama "Bubble Football" ed è un nuovo sport che fa impazzire tutti. Ha più o meno le stesse regole del calcetto da cui differisce per un'incredibile caratteristica. I giocatori sono intrappolati dentro delle palle giganti d'aria e grazie a ciò non è permesso alcun tipo di scontro fisico "tradizionale", o meglio i giocatori si scontrano su ogni palla ma senza mai toccarsi fisicamente evitando cosi possibili infortuni e ogni contrasto diventa un vero e proprio divertimento poiché i calciatori finiscono per rotolare a terra senza farsi alcun tipo di male visto che sono protetti da questa palla gigante.

Il calcio d’inizio ha poi dell’incredibile, basta infatti mettere il pallone al centro ed al fischio dell'arbitro tutti i calciatori partiranno dalla propria area in direzione della palla come nella pallanuoto...Potete immaginare l'esito all'arrivo, i ragazzi si scontreranno e rimbalzeranno in tutte le direzioni. Difficilmente riuscirete a portare palla per oltre 3 secondi perché subito verrete spazzati via dal vostro avversario, i falli infatti non esistono e nemmeno i portieri (una specie di subbuteo quindi).

Il gioco è stato inventato da due norvegesi nel 2011 quasi per scherzo: Henrik Johan and Elvestad Golden ma in poco tempo sono riusciti a far conoscere questo gioco e farlo amare in tutto il mondo.
Ad oggi infatti, ci sono veri e propri campionati di bubble football in tante nazioni e il divertimento è veramente assicurato.
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!