Ultras Verona vs Napoli

Ultras dell'Hellas Verona in curva Sud presenti in ogni singolo posto, come del resto, ad ogni partita. Il pubblico veronese non smentisce mai il suo attaccamento alla squadra.

Partita contro il Napoli, da sempre sentitissima, da parte di entrambe le tifoserie, corre infatti, a partire dai lontani anno 80 una rivalità fulminante, considerata una delle partite più a rischio di tutto il campionato italiano, ebbene si, è Verona - Napoli. In questo video si può notare come la curva veronese intona cori di sostegno alla squadra, ma allo stesso tempo, cori di sfottò e insulti verso gli odiati nemici napoletani. In curva Sud, appartenente ai tifosi dell'Hellas Verona, a inizio partita gli ultras hanno acceso diversi fumogeni, creando un notevole colpo d'occhio.

La partita in questione è finita con un risultato nettamente a favore del Napoli, ma nonostante la delusione calcistica, i ragazzi della curva dell'Hellas Verona non hanno mai smesso di incitare e accompagnare la squadra gialloblù. In occasione di svariate partite, quando si incontrano le squadre del Verona e del Napoli, accadono problemi di ordine pubblico. In passato infatti, molti dopo partita, sono stati caratterizzati da episodi di violenza e veri e propri scontri tra opposte tifoserie. In diverse occasioni, quando si incontrano queste due tifoserie, la polizia è costretta all'intervento per evitare problemi più gravi.
Autore tuttocurve
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!