Ultras Napoli invadono Roma

Uno dei video ultras più visitati e più belli di tutti i tempi. In questo video sono stati ripresi gli ultras napoletani, che in una quantità veramente impressionante sono arrivati a Roma in treno. Questo video è stato girato diversi anni fa, prima dell'avvento della tessera del tifoso, quando, tutti gli ultras potevano viaggiare in trasferta senza alcuna restrizione. E' anche per questo motivo che negli ultimi anni molte tifoserie disertano le trasferte.

In questo caso però, si può ammirare una quantità ingente di ultras partenopei che invadono letteralmente la stazione Termini di Roma. La polizia, organizzata in assetto anti sommossa, vista anche la pericolosità della partita, visto che gli ultras napoletani non sono in buoni rapporti che nessuna delle due tifoserie romane, attende gli ultras, che, appena sbarcati dal treno, incominciano a marciare verso l'uscita della stazione con buon passo, accendendo diversi fumogeni e intonando cori a sostegno del Napoli, ma anche contro la Roma e la capitale in generale.

Dagli anni '80 è altissima la tensione in occasione di ogni partita tra Napoli e Roma, con diversi episodi di violenza che si sono verificati sia dentro che fuori degli impianti sportivi. In alcune occasioni la trasferta ai tifosi ospiti è stata bloccata, appunto per evitare episodi di violenza che molte volte hanno caratterizzato questo incontro
Autore tuttocurve
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!