Tutto il Calcio Minuto per Minuto, Serie A Stagione 1985-86!

La storica trasmissione radiofonica Tutto il Calcio Minuto per Minuto, che prima dell'avvento delle Pay-Tv, era il punto di riferimento di tutti i tifosi Italiani di calcio.

Nella prima giornata di Serie A, Stagione 1985-86, il Verona Campione d'Italia in carica, ospita allo Stadio Bentegodi il neopromosso Lecce degli Argentini Barbas e Pasculli. Le tre Grandi del calcio italiano, Juventus, Inter e Milan giocano rispettivamente contro Avellino e Pisa in casa, mentre i Rossoneri volano in Puglia dal neopromosso Bari. Il Napoli di Maradona gioca contro il Como allo Stadio San-Paolo, mentre la Sampdoria, la Roma e il Torino vanno rispettivamente sui campi della Fiorentina, Atalanta e Udinese.

Prima giornata con poche sorprese, una delle quali però clamorosa, il Verona incredibilmente si fa bloccare dal neopromosso Lecce sul risultato di 2-2. Juventus, Inter e Milan non deludono le aspettative della vigilia, anche sè l'unica a vincere con più di un goal di scarto é l'Inter che batte il Pisa 3-1.

Sia Napoli, Roma e Fiorentina partono vincendo. Il secondo pareggio della giornata, dopo quello di Verona, si registra allo Stadio Friuli di Udine, dove Udinese e Torino non riescono ad andare oltre lo 0-0.

In totale, in questa giornata d'esordio del Campionato, sono stati segnati 17 Goal, l'unico giocatore ad aver segnato una doppietta, L'Interista Rummenigge contro il Pisa.

Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!