Tutto il Calcio Minuto per Minuto, Serie A Stagione 1984-85!

Dalla Storica trasmissione sportiva radiofonica "Tutto il calcio minuto per minuto", la Prima Giornata del Campionato di Serie A, Stagione 1984-85.

Nel calciomercato dell'estate 1984, nel Campionato Italiano sbarcarono i migliori giocatori stranieri del mondo, tra cui. Junior, Rummenigge, Socrates, Hateley, Souness, Briegel, Elkjaer ma soprattutto lui, "El Pibe de Oro" Diego Armando Maradona.

Così, dopo le varie amichevoli e le prime partite di Coppa Italia, il 16 Settembre 1984, finalmente incomincia il Campionato, che grazie all'arrivo dei tanti campioni stranieri, viene definito "il più bello del mondo".

Per i Campioni d'Italia della Juventus, l'esordio è contro il neopromosso Como di Ottavio Bianchi. La Roma, Seconda nella Stagione 1983-84, affronta in trasferta l'Avellino, campo sempre molto difficile per ogni squadra. 

La Fiorentina di Giancarlo Antognoni, Terza nella Stagione 1983-84, fà visita alla Lazio. Per le Milanesi, impegni abbastanza impegnativi, l'Inter è di scena al Comunale di Bergamo contro la neopromossa Atalanta, mentre il Milan riceve l'Udinese del Fuoriclasse Zico.

La Sampdoria e il Torino, ospitano rispettivamente la neopromossa Cremonese e l'Ascoli del vulcanico Presidente Costantino Rozzi. Ma la partita più attesa è sicuramente quella dello Stadio Bentegodi, che vede affrontarsi il Verona di Briegel contro il Napoli di Diego Armando Maradona.

Insomma una Prima Giornata molto interessante, e sicuramente non deluderà i milioni di Tifosi Italiani.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Simone Bossoni. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!