Tutto il Calcio Minuto per Minuto, Serie A 1^Giornata, Stagione 1984-85!

Dalla Storica trasmissione sportiva radiofonica "Tutto il calcio minuto per minuto", la Prima Giornata del Campionato di Serie A, Stagione 1984-85.

Nel calciomercato dell'estate 1984, nel Campionato Italiano sbarcarono i migliori giocatori stranieri del mondo, tra cui. Junior, Rummenigge, Socrates, Hateley, Souness, Briegel, Elkjaer ma soprattutto lui, "El Pibe de Oro" Diego Armando Maradona.

Così, dopo le varie amichevoli e le prime partite di Coppa Italia, il 16 Settembre 1984, finalmente incomincia il Campionato, che grazie all'arrivo dei tanti campioni stranieri, viene definito "il più bello del mondo".

Per i Campioni d'Italia della Juventus, l'esordio è contro il neopromosso Como di Ottavio Bianchi. La Roma, Seconda nella Stagione 1983-84, affronta in trasferta l'Avellino, campo sempre molto difficile per ogni squadra. 

La Fiorentina di Giancarlo Antognoni, Terza nella Stagione 1983-84, fà visita alla Lazio. Per le Milanesi, impegni abbastanza impegnativi, l'Inter è di scena al Comunale di Bergamo contro la neopromossa Atalanta, mentre il Milan riceve l'Udinese del Fuoriclasse Zico.

La Sampdoria e il Torino, ospitano rispettivamente la neopromossa Cremonese e l'Ascoli del vulcanico Presidente Costantino Rozzi. Ma la partita più attesa è sicuramente quella dello Stadio Bentegodi, che vede affrontarsi il Verona di Briegel contro il Napoli di Diego Armando Maradona.

Insomma una Prima Giornata molto interessante, e sicuramente non deluderà i milioni di Tifosi Italiani.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Simone Bossoni. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!