Tutti i Goal di PREBEN ELKJAER LARSEN con la maglia del Verona!

Per tutti i Tifosi dell'Hellas Verona é semplicemente "Il Sindaco", Preben Elkjaer Larsen è stato, senza ombra di dubbio, il giocatore Straniero più amato nella Storia dei Gialloblù Veronesi.

Acquistato dal Verona nell'estate del 1984 dalla squadra Belga del Lokeren per 2,5 Miliardi di Lire, divenne subito l'idolo della tifoseria Scaligera, grazie al suo modo di giocare, lottando dal primo all'ultimo minuto, senza mai risparmiarsi.

Nella sua Prima Stagione (1984-85) in Italia, l'attaccante Danese, contribuì in maniera decisiva alla conquista dello Storico Scudetto del Verona, giocando 23 partite e segnando 8 goal,tra i quali quello diventato leggenda, contro la Juventus, segnato senza una scarpa e il Goal Scudetto contro l'Atalanta a Bergamo, il 12 Maggio 1985.

Nella Stagione successiva (1985-86), Elkjaer si conferma come Bomber di razza, giocando 21 partite segnando 9 Goal, che però non serviranno a niente, visto che il Verona non si qualificherà nemmeno per la Coppa Uefa.

Nel Campionato 1986-87, L'Attaccante Scaligero contribuisce al ritorno del Verona in Europa, per l'esattezza in Coppa Uefa, grazie ai suoi 8 Goal in 22 partite.

Anche nella sua Ultima Stagione (1987-88) con la maglia Gialloblù, Elkjaer mantiene la sua media goal in Campionato, giocando 25 partite segnando 7 Reti, ma anche stavolta, niente qualificazione nelle Coppe Europee.

Al termine della Stagione, nell'estate del 1988, Elkjaer ritorna in Danimarca, per concludere la sua carriera nella Squadra del Vejle.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Lorenzo Dal Dosso. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!