Tutti i goal di Paulo Roberto FALCAO in serie A con la Roma!

In questo bellissimo video, tutti i goal segnati con la maglia giallorossa in Serie A da Paulo Roberto Falcão, soprannominato dai Tifosi Giallorossi, "L'Ottavo Re di Roma".

Arrivato nella Capitale, nell'estate del 1980 dalla squadra brasiliana dell'Internacional di Porto Alegre, Falcão divenne subito l'dolo della sua nuova tifoseria, colpiti dalle sue giocate di classe e dalla sua fantasia tipica "brasileira". Anche sé nei primi mesi, faticò ad ambientarsi al campionato italiano, infatti nella prima stagione, Falcão collezionò 25 presenze segnando 3 goal. E' dalla stagione seguente, 1981-82, che "L'Ottavo Re di Roma", esplose definitivamente facendo vedere tutte le sue doti tecniche e atletiche, collezionando 24 presenze e 6 goal segnati.

La Stagione perfetta per Falcão, fu quella 1982-83, ovvero quella dello scudetto, il secondo nella storia della Roma, dove giocò 27 partite segnando 7 goal. Dopo un'altra stagione da protagonista, quella del 1983-84 con 27 presenze e 5 goal, il rendimento del Fuoriclasse Brasiliano calò in maniera vistosa nella stagione 1984-85, con solo 4 presenze e 1 goal, sia per le incomprensioni con l'allora presidente della Roma Dino Viola, e soprattutto per problemi fisici, motivi che spinsero Falcão a lasciare la squadra giallorossa, rescindendo il contratto il 1° Agosto 1985.

Comunque a distanza di più di trent'anni, il ricordo del Fuoriclasse Brasiliano, è ancora vivo nel cuore dei Tifosi della Roma.

Autore robbanz
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!