Tutti i goal di Juary in Serie A!

In questo video, tutti i Goal dell'Attaccante Brasiliano Juary Jorge dos Santos Filho, più semplicemente Juary. Attaccante veloce e tecnico, arrivò in Italia nell'estate del 1980, acquistato dall'Avellino che lo prese dalla squadra Messicana dell'UAG di Guadalajara.

Con gli Irpini, Juary divenne subito il beniamino dei Tifosi, sia per i molti Goal realizzati, ma soprattutto. per la sua originale esultanza dopo ogni rete, ballando intorno alla bandierina del calcio d'angolo.

In due Stagioni con la maglia dell'Avellino, 1980-81 e 1981-82, Juary totalizzò 34 presenze segnando 13 Goal, contribuendo in maniera decisiva alle salvezza degli Irpini in Campionato.

Nell'estate del 1982, Juary si trasferisce a Milano, acquistato dall'Inter. Con i Nerazzurri però, disputò una Stagione anonima, giocando 21 partite e segnando solamente 2  Goal.

Inevitabile la cessione nell'estate 1983, Juary venne acquistato dall'Ascoli, ma anche con Bianconeri di Mazzone, non convinse del tutto, anche sé giocò 27 partite realizzando 5 Goal.

Nella sua ultima Stagione in Italia, 1984-85, venne acquistato dalla neopromossa Cremonese. Ma anche con i Grigiorossi di Mondonico, il Brasiliano, non riuscì ad esprimersi ad alti livelli come ad Avellino, infatti giocò 19 partite segnando appena 2 Goal.

A fine Stagione, estate 1985, venne ceduto ai Portoghesi del Porto, dove si rilanciò e vinse la Coppa dei Campioni nel 1987, segnando il Goal decisivo del 2-1 contro il Bayern Monaco.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube steneNWE. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!