Tutti i goal di Juary in Serie A!

In questo video, tutti i Goal dell'Attaccante Brasiliano Juary Jorge dos Santos Filho, più semplicemente Juary. Attaccante veloce e tecnico, arrivò in Italia nell'estate del 1980, acquistato dall'Avellino che lo prese dalla squadra Messicana dell'UAG di Guadalajara.

Con gli Irpini, Juary divenne subito il beniamino dei Tifosi, sia per i molti Goal realizzati, ma soprattutto. per la sua originale esultanza dopo ogni rete, ballando intorno alla bandierina del calcio d'angolo.

In due Stagioni con la maglia dell'Avellino, 1980-81 e 1981-82, Juary totalizzò 34 presenze segnando 13 Goal, contribuendo in maniera decisiva alle salvezza degli Irpini in Campionato.

Nell'estate del 1982, Juary si trasferisce a Milano, acquistato dall'Inter. Con i Nerazzurri però, disputò una Stagione anonima, giocando 21 partite e segnando solamente 2  Goal.

Inevitabile la cessione nell'estate 1983, Juary venne acquistato dall'Ascoli, ma anche con Bianconeri di Mazzone, non convinse del tutto, anche sé giocò 27 partite realizzando 5 Goal.

Nella sua ultima Stagione in Italia, 1984-85, venne acquistato dalla neopromossa Cremonese. Ma anche con i Grigiorossi di Mondonico, il Brasiliano, non riuscì ad esprimersi ad alti livelli come ad Avellino, infatti giocò 19 partite segnando appena 2 Goal.

A fine Stagione, estate 1985, venne ceduto ai Portoghesi del Porto, dove si rilanciò e vinse la Coppa dei Campioni nel 1987, segnando il Goal decisivo del 2-1 contro il Bayern Monaco.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube steneNWE. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!