Tutti i goal di Edinho in Serie A con l'Udinese!

In questo video, tutti i 22 Goal realizzati in Serie A con la maglia dell'Udinese, dal Brasiliano Edino Nazareth Filho, meglio conosciuto come Edinho.

Arrivato nell'estate del 1982, proveniente dalla Squadra Brasiliana della Fluminense, Club dove ha giocato per ben 9 Stagioni, Edinho si rivelerà un giocatore fondamentale per l'Udinese, non soltanto per la sua bravura difensiva, ma anche per il suo rendimento in fase offensiva.

Con i Bianconeri Friulani, Edinho, giocherà 5 Stagioni, collezionando 138 Presenze e realizzando 22 Reti, che per un Difensore, specialmente negli Anni '80, era da considerarsi una rarità.

Nella Prima Stagione in Serie A, 1982-83, Edinho disputerà tutte e 30 le partite segnando ben 7 reti. Nella Seconda Stagione. 1983-84, la Prima con il suo Connazionale Zico, gioca 29 Partite realizzando 4 Goal.

Nella Stagione 1984-85, Edinho totalizzerà 26 partite andando a segno 5 volte. La Stagione Successiva, 1985-86 disputerà tutte e 30 le partite, segnando 3 Goal.

La Stagione 1986-87, sarà l'ultima per Edinho, e si rivelerà anche la più triste, visto che l'Udinese, al termine del Campionato, retrocederà in Serie B, nonostante l'impegno del Campione Carioca, che giocherà 23 Partite realizzando 3 reti.

Al termine della Stagione, nell'estate del 1987, Edinho, farà ritorno in Brasile, per giocare con il Flamengo, e per chiudere la sua carriera sempre in Brasile nel 1990 con il Gremio. 

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube FZisback4football. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!