Tutti i goal di DIRCEU in Serie A!

Video dedicato al Grandissimo Fuoriclasse Brasiliano Dirceu, prematuramente scomparso nel 1995 a Rio de Janeiro, a causa di un incidente automobilistico.

Arrivato in Serie A, nell'estate del 1982 alla corte del neopromosso Verona di Osvaldo Bagnoli, subito viene accolto calorosamente dai Tifosi Veronesi, e grazie al suo apporto, a fine campionato i Gialloblù si qualificheranno per la Coppa Uefa 1983-84, grazie a un incredibile 4° posto. Comunque nonostante l'ottimo rendimento, l'allenatore Bagnoli decide di fare a meno di Dirceu, e per il Brasiliano inizierà un giro p er l'Italia, che lo porterà a cambiare squadra ogni anno. Infatti, dopo il Verona, nella stagione 1983-84 si trasferirà al Napoli, nel 1984-85 andrà all'Ascoli,  nel 1985-86 si accaseà al Como, mentre nell'estate del 1986 giocherà la sua ultima stagione in Italia con l'Avellino.

In queste 5 stagioni, Dirceu giocherà in campionato 134 partite, segnando 20 goal, tutte di ottima fattura. La sua caratteristica principale era il tiro da fuori area e le punizioni, che batteva in modo magistrale. Al termine della stagione 1986-87, inaspettatamente, decide di ritornare in Brasile per giocare nel Vasco da Gama, anche sé non giocherà nemmeno una partita con la squadra carioca.

Comunque, nonostante siano passati tantissimi anni, i Tifosi Italiani non hanno mai dimenticato Dirceu, Campione dentro e fuori dal campo.

Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!