Torino Women vs Juventus Women 0-13 - Gli Highlights

Prima storica gara ufficiale per la squadra femminile della Juventus. Un esordio veramente col botto rifilando una goleada alla squadra femminile del Torino calcio nella partita valida per il passaggio al secondo turno di Coppa Italia femminile mettendo così in sicurezza la qualificazione.

La squadra femminile juventina è nata in questa stagione e parteciperà al campionato di serie A femminile grazie all'acquisizione del titolo sportivo del Cuneo Calcio ASD, questa acquisizione è stata possibile grazie alla Federazione Italiana Giuoco Calcio che ha concesso delle opportonità per lo sviluppo del calcio femminile in Italia.

La guida tecnica della squadra è stata affidata a Rita Guarino Torinese classe 1971, in precedenza la neo allenatrice aveva guidato la nazionale under 17 femminile. Prima di diventare allenatrice ha calcato i campi di calcio come giocatrice e vincendo 5 scudetti, 6 coppe Italia, 2 supercoppe Italiane, vanta anche 99 presenze e 35 gol in Nazionale. 

Tornando alla prima partita ufficiale si è giocato a Pianezza in casa del Torino e trovando anche un buon pubblico che, incuriosito, ha apprezzato le gesta delle ragazze in campo. Il primo gol della partita porta la firma di Martina Rosucci al 3', gli altri a seguire sono stati di Bonansea al 8', Sodini 30', Sodini al 40', Sodini al 43', Galli al 2' st, Glionna al 8' st, Glionna al 13' st, Galli al 15' st, Bonansea al 22' st, Caruso al 26' st, Devoto al 28' st, Caruso al 40' st.

La partita di ritorno si giocherà il 10 settembre in casa Juve, per le ragazze dovrebbe essere solo una formalità!

Forza Juventus Women!

Autore mariods
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube CHJ. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!