Ternana - Perugia 0-1 - Super gol di Nicastro

Ternana - Perugia potrebbe durare più dei 90 minuti regolamentari. La società rossoverde guarda infatti al Tribunale Federale Nazionale per avere la vittoria a tavolino per 3-0. Il motivo? Il Perugia ha fatto scendere in campo Eddy Gnahoré, centrocampista francese che ha iniziato la stagione al Carpi, per poi tornare al Napoli (società proprietaria del cartellino), che lo ha girato lo stesso giorno al Cratone, prima di approdare al Perugia. Esaurito, secondo la Ternana, il numero di trasferimenti possibili nella stessa stagione.

Il Perugia replica: il trasferimento in prestito dal Napoli effettuato lo stesso giorno non conterebbe ai fine del numero massimo dei tesseramenti in una stagione. Questione che del resto era stata posta preventivamente agli organismi federali per avere il via libera al tesseramento del centrocampista francese, schierato al Liberati con la maglia numero 5.

Basterà questa spiegazione per far desistere la Ternana e rinunciare al ricorso? Di certo, la notizia data da Sky (e non confermata, né smentita dal club rossoverde) non ha rovinato la festa dei tifosi biancorossi, che hanno accolto da eroi i Grifoni al ritorno a Pian di Massiano, con tanto di cori e fuochi d'artificio.

L'eventuale sconfitta decretata a tavolino (possibilità che appare comunque remota) regalerebbe tre punti importantissimi alla Ternana, al penultimo posto in classifica e distaccata di cinque punti dalla zona salvezza. Un piccolo danno per il Perugia, ancorato alla zona play off.

Certo, la gioia della vittoria sul campo ha tutto un altro sapore, soprattutto dopo gli ultimi deludenti risultati dei rossoverdi nel derby, con i Grifoni che hanno espugnato il Liberati nelle due ultime apparizioni.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube STENECHANNEL. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!