Speciale Calcio Mercato: La Juventus 2015/2016 con Pjanic

La Juventus ha messo a segno il primo colpo del mercato estivo 2016. Miralem Pjanic è l'acquisto voluto fortemente da Allegri un giocatore che va a potenziare il già competitivo centrocampo bianconero. L'affare è costato 32 milioni che la società di Torino pagherà in un unica soluzione alla Roma. Con Paul Pogba e Sami Khedira in attesa del rientro di Marchisio il reparto è sicuramente il più forte della Serie A e uno tra i primi cinque d'Europa.

La Juve come obiettivo principale a quello di vincere il sesto titolo consecutivo per entrare nella storia ma anche quello di portare a casa la Champions League, coppa che manca da 20 anni troppo davvero troppo tempo per una società gloriosa come quella juventina. Con il trio difensivo composto da Barzagli, Bonucci e Chiellini oltre a Buffon in attacco si dovrà capire la situazione riguardo alla permanenza di Alvaro Morata.

Se l'attaccante spagnolo dovesse restare non ci saranno grandi spese per un altro attaccente dato che Berarrdi resterà ancora un altro anno al Sassulo. Allegri punta anche Edinson Cavani ma il matador dovrebbe rinnovare con il Psg fino al 2020.

Attualmente la probabile formazione della Juventus per la stagione 2016/2017 dovrebbe scendere in campo così: 3-5-2; Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sando, Pjanic/Marchisio, Khedira, Pogba, Dani Alves, Mandzukic, Dybala.

Autore Juventino2015
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!