Sofiane Feghouli: le petit professeur du dribble

Sofiane Feghouli è un calciatore francese, ala destra del Valencia. Dotato di ottima tecnica con buon dribbling e tiro.
Questo video riporta i migliori goal della stagione 2013/2014 con la maglia del Valencia, si tratta di un prospetto sicuramente interessante (seguito dall'Inter) che in Italia potrebbe fare bene.

Feghouli ha iniziato la carriera nel Grenoble ove ha esordito a diciassette anni, ossia il 27 aprile 2007, in una sfida contro lo Stade Reims. Nel campionato successivo (soprannominato "Nuovo Zinedine Zidane") contribuì alla promozione del Grenoble in Ligue 1 con 26 partite e 3 reti. Il suo primo gol ufficiale è arrivato proprio contro la squadra con cui aveva debuttato ossia o Stade Reims, in una vittoria del Grenoble per 4-3.

Il 20 maggio 2010 venne acquistato a titolo definitivo dal Valencia tuttavia fu mandato in prestito all'Almeria dopo appena 3 presenze. Nella sua esperienza in prestito segna la sua prima rete contro lo Sporting Gijón il 12 febbraio 2012, gol del momentaneo 1 a 0, ma la partita finisce 4 a 0 per il Valencia. Torna al Valencia il 4 gennaio 2013. Si tratta sicuramente di un talento che negli ultimi anni sta esplodendo e presto probabilmente lo vedremo in una grande squadra a lottare per il vertice e chissà se non proprio in Italia, dove Mancini ha una grande stima per lui.
Autore TuttoCalcio
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!