Sky: Pjanic - Juventus è fatta

La Juventus è davvero scatenata in questi giorni sul mercato. La squadra bianconera, dopo avere chiuso per Dani Alves, ha completato anche l'operazione Pjanic. Il centrocampista bosniaco arriva dalla Roma per una cifra di 30,4 milioni, che saranno pagati in un unica soluzione.

La trattativa è stata veloce, con Marotta che ha trovato l'accordo con il giocatore che ha rinunciato al 15% della cluausola di 38 milioni pur di venire a giocare a Torino. Questo è davvero un grande colpo, che renderà i campioni d'Italia ancora più forti e può far colmare notevolmente il gap con le big d'europa. L'annuncio ufficiale ci sarà a breve e i tifosi giallorossi protestano sui social per la cessione, non è andata proprio giu la questione di avere rinforzato una diretta rivale per lo scudetto.

I bianconeri adesso possono avere molte scelte e Allegri nel suo scacchiere potrà cambiare molte cose, avendo finalmente il regista di qualità che chiedeva da tanto tempo. Si può scendere in campo con il 3-5-2 o con il 4-3-1-2 alternando Pjanic nel ruolo di regista arretrato o avanzato magari dietro alle due punte avendo così più soluzioni rendendo imprevedibili gli schemi di gioco. La richiesta di Allegri di avere un top player è stata accontentata dalla società: adesso tocca al tecnico dimostrare che sia stata una scelta azzeccata.

Autore Juventino2015
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!