Sintesi Amichevole 06/08/2017 Bournemouth - Napoli

Il Napoli di Sarri affronta la squadra inglese del Bournemouth, militante in Premier League, per questa penultima amichevole estiva, utile come preparazione in vista dell'incontro di qualificazione alla Champions League contro il Nizza.

La squadra azzurra che scende in campo è quella titolare di sempre: partenza esplosiva degli azzurri, che sciupano parecchie palle gol, ma alla fine concretizzano in rete grazie ad un tocco fortuito di Mertens sul tiro di Insigne. Gli azzurri sembrano tenere in pugno la partita, e più volte sfiorano il raddoppio, negato anche dalle belle parate del portiere inglese.

Nella ripresa la squadra inglese cresce, complice anche la stanchezza che incombe sulla squadra di Sarri, e gli inglesi prima rimontano con una bella azione concretizzata da Afobe e poi passano in vantaggio, grazie ad un gol viziato di Francis da un azione irregolare. Sarri decide di mischiare un po' le carte ed effettuare vistosi cambi in tutti i reparti.

Nel finale pareggio raggiunto dal Napoli grazie ad una perla di Zielinski. Una prestazione che non promuove appieno la squadra, che risente ancora dei ritmi estivi e del caldo, denotati dal vistoso calo del secondo tempo. Due a due finale dunque e appuntamento a giovedì per l'ultima amichevole estiva contro l'Espanyol a Fuorigrotta, dopodichè non si può più sbagliare.

Autore malefix
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube PremiumLiveHD. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!