Serie A: Torino-Juventus 1-3 Highlights

Si sono da poco conclusi i match pomeridiani di oggi domenica 11 dicembre 2016 valevoli per il campionato di  Serie A. Piatto forte dell'abbuffata domenicale il derby Torino-Juventus, conclusosi con la vittoria dei campioni d'Italia.

La squadra allenata da Massimiliano Allegri ha regolato i cugini granata con il punteggio di 3-1, dopo una gara combattuta e molto vibrante. La squadra di Mihajlovic ha aperto la girandola dei gol con il vantaggio siglato da Belotti al 16' del primo tempo. Il giovane attaccante del Toro e della Nazionale ha battuto Buffon con un preciso colpo di testa su cross di Daniele Baselli.

La Juventus però cerca subito di reagire allo svantaggio, con Marchisio che tenta di battere Hart con un tiro al volo dall'interno dell'area. Solo pochi minuti dopo, al 28', i bianconeri riescono a riequilibrare le sorti dell'incontro. A pareggiare i conti è Gonzalo Higuain, che sfrutta a dovere un prezioso assist di Manzukic e da due passi batte l'estremo difensore granata con un tiro di piatto.

Il primo tempo non regala altri scossoni e si chiude sul risultato di 1-1. Nella seconda frazione di gioco regna l'equilibrio tra le due squadre, con poche azioni veramente pericolose per i due portieri. Il primo scossone vero e proprio lo da Ljajic quando al 74' manda alto sopra la traversa un pallone invitante.  Pochi minuti dopo è Higuain a fallire l'occasione del 2-1 con un tiro impreciso.

L'argentino però si riscatta all'82', quando servito da Giorgio Chiellini in area difende palla e aggira il difensore scaricando poi il pallone nell'angolino di sinistra della porta difesa da Hart. Il Pipita porta a 9 le sue segnature stagionali in Serie A e ritrova il gol dopo oltre un mese di digiuno in campionato. Una volta in vantaggio la Juventus  controlla il match con un bel possesso palla, che impedisce al Torino di creare ulteriori pericoli a Buffon.

Nei minuti di recupero arriva anche il 3-1 bianconero dopo una splendida giocata di Dybala, che serve Higuain in area il quale si vede ribattare il tiro dal portiere inglese. La ribattuta arriva però sui piedi di Pjanic, che si vede respingere la conclusione ma il pallone gli ritorna tra i piedi e questa volta non può più sbagliare. E' il secondo minuto di recupero, la rete del bosniaco mette la parola fine al derby di Torino, ancora una volta appannaggio della Juventus.

Con questa vittoria i bianconeri salgono a quota 39 in attesa del match Roma-Milan di domani lunedì 12 dicembre 2016. Al momento le due squadre sono seconde a quota 32, a nessuna delle due sono permessi passi falsi se vogliono restare in scia al treno scudetto. Rimane invece a quota 25 punti e al settimo posto l'ottimo Toro di Sinisa Mihajlovic. I granata hanno disputato un ottimo incontro, con questo gioco e con questa grinta possono continuare a stupire. 

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!