Serie A: Juventus-Inter 1-0 - Highlights

Si è da poco concluso l'atteso posticipo domenicale della 23a giornata di Serie A che ha visto contrapposte Juventus e Inter. A Torino sono i campioni d'Italia ad uscire vincitori con il punteggio di 1-0, risultato che li proietta a +6 dal Napoli secondo e a 7 lunghezze dalla Roma (bianconeri e capitolini hanno una partita in meno).

A decidere il match a favore dell'undici di Massimiliano Allegri è una prodezza di Juan Cuadrado che in chiusura di primo tempo trafigge Handanovic con un missile da fuori area. Una rete che vale oro per il colombiano, a secco di gol in campionato dallo scorso aprile.

Nel primo tempo la gara è stata molto equilibrata, con occasioni da entrambe le parti. Da segnalare soprattutto la traversa di Dybala al 13', con l'estremo difensore nerazzurro battuto. La Juventus sembra essere dominante nei primi minuti, ma poi escono i nerazzuri che creano qualche grattacapo a Buffon con Gagliardini e Joao Mario. Poco prima del gol decisivo prodigioso Handanovic che devia una precisa punizione di Pjanic sulla traversa.

Nel secondo tempo la Juve parte ancora meglio e sfiora il raddoppio con Pjanic, ma il bosniaco non è abbastanza lucido sottoporta. I bianconeri vanno vicini al gol anche con Higuain e Mandzukic, ma Handanovic è bravissimo a proteggere la sua porta dagli attaccanti bianconeri. La partita rimane aperta fino all'ultimo con l'Inter che sbaglia anche un pericoloso contropiede e si aggira spesso intorno all'area juventina. Nel finale espulso Perisic per proteste dopo una mischia in area bianconera in occasione di un calcio d'angolo. 

Il match si chiude sull'1-0 e la Juventus porta a casa tre punti pesantissimi per la lotta scudetto. Per l'Inter una sconfitta che ferma momentaneamente la rincorsa-Champions, ma che comunque lascia l'immagine di una squadra viva e pronta a lottare per il terzo posto.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube GOLAZO HD. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!