Serie A 1989-90: Cremonese - Milan 1-0!

Campionato di Calcio di Serie A, Stagione 1989-90. L'8 Ottobre 1989, allo Stadio Zini di Cremona, è in programma la sfida tra la Neopromossa Cremonese di Tarcisio Burgnich e il Milan Campione d'Europa in carica di Arrigo Sacchi.

Dopo 7 Giornate, in Classifica i Grigiorossi, sono ultimi con 3 Punti, insieme al Verona, mentre i Rossoneri con 8 Punti sono distanti 4 Punti dal Napoli Capolista.

Quindi per entrambe le squadre, può considerarsi già una partita decisiva per le sorti del Campionato.

La partita comincia, con i Padroni di Casa, determinati a compiere la Grande Impresa. Dopo una bella rovesciata di Van Basten, terminata alta sopra la traversa, al 9' è la Cremonese a passare in vantaggio, dopo una bella triangolazione Dezotti-Chiorri-Dezotti, il Centravanti Argentino batte Giovanni Galli con un preciso tiro rasoterra. Cremonese-Milan 1-0.

Il Milan tenta di reagire allo svantaggio, ma a parte un bel tiro di Rijkaard ben parato da Rampulla, non crea occasioni pericolose, anzi è la Cremonese, che ripartendo in contropiede mette in difficoltà la difesa Rossonera.

Al 43', su l'ennesimo contropiede della Cremonese, Costacurta viene espulso per fallo da ultimo uomo commesso su Dezotti. Sulla conseguente punizione, Chiorri colpisce il palo, con Giovanni Galli ormai battuto.

Alla Fine del Primo Tempo, Cremonese-Milan 1-0.

Nella ripresa, nonostante i Rossoneri abbiano il predominio del campo e del possesso della palla, non riusciranno a rendersi pericolosi e la Cremonese riuscirà a difendersi con ordine senza soffrire più di tanto. Risultato Finale, Cremonese-Milan 1-0.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube HerbertKilpin. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!