Serie A 1988-89: Pisa - Bologna 0-2!

Campionato di Calcio di Serie A, Stagione 1988-89. Allo Stadio Arena Garibaldi di Pisa. il 9 Ottobre 1988, per la Prima Giornata, si affrontano il Pisa di Bruno Bolchi contro il Bologna di Gigi Maifredi.

Nella Stagione 1987-88, i Nerazzurri Toscani, allenati da Giuseppe Materazzi, avevano conquistato la salvezza in Serie A, all'Ultima Giornata, grazie alla vittoria contro il Torino di Gigi Radice per 2-0.

I Rossoblù invece, nella Stagione 1987-88, conquistarono la promozione in Serie A, dopo un'assenza di 6 Anni dalla massima serie, grazie al suo gioco spumeggiante, e con il nuovo profeta del gioco a zona, l'Allenatore Gigi Maifredi.

La partita comincia, e subito, dopo un'occasione del Pisa con Bernazzani, colpo di testa fuori di poco, già al 2' Lorenzo, porta in vantaggio i Rossoblù, con un bel colpo di testa, che batte il Portiere Nista. Pisa-Bologna 0-1.

Il Pisa, cerca di reagire, ma non riesce a creare vere e proprie occasioni da rete. Così, al 45', il Bologna raddoppia. Su un cross dalla sinistra di Stringara, Marronaro di testa realizza il Goal del raddoppio. Pisa-Bologna 0-2.

Nella ripresa, il Bologna controlla bene la gara, visto anche le difficoltà del Pisa a creare gioco e occasioni, e riesce a portare a casa una bella vittoria all'esordio in campionato. Risultato Finale, Pisa-Bologna 0-2.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Fausto Rosas. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!