Serie A 1988-89: Pisa - Bologna 0-2!

Campionato di Calcio di Serie A, Stagione 1988-89. Allo Stadio Arena Garibaldi di Pisa. il 9 Ottobre 1988, per la Prima Giornata, si affrontano il Pisa di Bruno Bolchi contro il Bologna di Gigi Maifredi.

Nella Stagione 1987-88, i Nerazzurri Toscani, allenati da Giuseppe Materazzi, avevano conquistato la salvezza in Serie A, all'Ultima Giornata, grazie alla vittoria contro il Torino di Gigi Radice per 2-0.

I Rossoblù invece, nella Stagione 1987-88, conquistarono la promozione in Serie A, dopo un'assenza di 6 Anni dalla massima serie, grazie al suo gioco spumeggiante, e con il nuovo profeta del gioco a zona, l'Allenatore Gigi Maifredi.

La partita comincia, e subito, dopo un'occasione del Pisa con Bernazzani, colpo di testa fuori di poco, già al 2' Lorenzo, porta in vantaggio i Rossoblù, con un bel colpo di testa, che batte il Portiere Nista. Pisa-Bologna 0-1.

Il Pisa, cerca di reagire, ma non riesce a creare vere e proprie occasioni da rete. Così, al 45', il Bologna raddoppia. Su un cross dalla sinistra di Stringara, Marronaro di testa realizza il Goal del raddoppio. Pisa-Bologna 0-2.

Nella ripresa, il Bologna controlla bene la gara, visto anche le difficoltà del Pisa a creare gioco e occasioni, e riesce a portare a casa una bella vittoria all'esordio in campionato. Risultato Finale, Pisa-Bologna 0-2.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Fausto Rosas. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!