Serie A 1988-89: Lazio - Roma 1-0!

Campionato di Calcio di Serie A, Stagione 1988-89. Per la 13^ Giornata, il 15 Gennaio 1989, allo Stadio Olimpico è in programma l'atteso Derby della Capitale, tra la Lazio di Giuseppe Materazzi, contro la Roma del "Barone" Nils Liedholm.

Dopo ben 4 anni, si ritorna disputare la Stracittadina Romana, con l'ultimo disputato il 24 Marzo 1985, terminato in parità per 1-1, con Goal per la Roma di Roberto Antonelli al 71' e per la Lazio Rete di Bruno Giordano al 73'.

In Classifica, i Giallorossi sono avanti di 5 Punti dalla Lazio, ma entrambe le squadre nel turno precedente, sono state sconfitte in maniera netta, la Lazio ha perso per 3-0 a Firenze contro la Fiorentina, mentre la Roma è stata sconfitta in casa dalla Juventus per 3-1.

Quindi questo Derby, è molto importante sia per i Giallorossi che per i Biancocelesti, che non possono permettersi un nuovo passo falso.

La partita inizia, con la Lazio che aggredisce subito la Roma, e con i Giallorossi costretti in difesa. Al 25' la Lazio passa in vantaggio, bella azione sulla sinistra, Ruben Sosa crossa a centro area e Paolo Di Canio con un bellissimo tiro al volo batte il Portiere Tancredi. Lazio-Roma 1-0.

Nel corso del Primo Tempo non succederà più nulla.

Nella ripresa, i Giallorossi tentano un reazione, ma l'unico vero pericolo per la porta della Lazio, è una traversa colpita da Rudi Völler all'80'. Risultato Finale, Lazio-Roma 1-0.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube FZ SerieAHistory. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!