Serie A 1988-89: Fiorentina - Inter 4-3!

Campionato di Calcio di Serie A, Stagione 1988-89. Allo Stadio Comunale di Firenze, per la 17^ Giornata, il 12 Febbraio 1989, si affrontano la Fiorentina di Sven-Goran Eriksson, contro l'Inter di Giovanni Trapattoni.

I Nerazzurri, Primi in Classifica con 28 Punti, sono ancora imbattutti mentre la Fiorentina, con 16 Punti si trova all'Ottavo Posto in Classifica, a pochi punti dalla Zona per la qualificazione alla prossima Coppa Uefa.

Fiorentina e Inter, si sono già affrontate nella seconda fase di Coppa Italia sul campo neutro di Piacenza, il 28 Settembre 1988, con i Nerazzurri scontitti per 4-3 dai Viola.

La partita quindi, si annuncia bella e combattuta da entrambe le squadre.

Subito la Fiorentina all'attacco, per mettere in difficoltà la Capolista Inter, ma nonostante alcune buone occasioni, il risultato non si sblocca. Sono invece i Nerazzurri a passare in vantaggio al 13' su calcio di rigore realizzato da Matthaus. Fiorentina-Inter 0-1.

I Viola, non accusano il colpo, e ritornano a creare gioco e occasioni, e finalmente al 33' con Roberto Baggio riescono a pareggiare. Fiorentina-Inter 1-1.

Il Primo Tempo, si conclude in parità. Nella ripresa, la Fiorentina ci crede, e al 52' un Bel Goal di Enrico Cucchi porta in vantaggio i Viola. Fiorentina-Inter 2-1.

I Nerazzurri, non ci stanno, e nel giro di 2 minuti ribaltano il risultato. L'attaccante Aldo Serena realizza una splendida doppietta al 55' e 57'. Fiorentina-Inter 2-3.

I Viola, non ci stanno a perdere una partita che li ha visti protgonisti, e con Stefano Borgonovo pareggiano al 73'. Fiorentina-Inter 3-3.

La partita, sembra destinata a terminare in parità, ma un retropassaggio sbagliato di Bergomi, permette a Stefano Borgonovo di realizzare il Goal Vittoria. Risultato Finale, Fiorentina-Inter 4-3.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube FZ SerieAHistory. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!