Serie A 1988-89: Bologna - Inter 0-6!

Per il Campionato di Calcio di Serie A, Stagione 1988-89, il 21 Maggio 1989, per la 29^ Giornata allo Stadio Dall'Ara di Bologna, si affrontano il Bologna di Gigi Maifredi (in questa partita squalificato, al suo posto l'Allenatore in Seconda Gino Pivatelli) contro l'Inter di Giovanni Trapattoni.

Partita sulla carta senza storia, vista la netta differenza di punti in Classifica, e dei valori dei giocatori in campo, anche sé nella partita di Andata, i Nerazzurri di Trapattoni ebbero la meglio contro il Bologna, solamente grazie ad un Goal di Aldo Serena al 72'.

La partita inizia con le due Squadre, che si studiano giocando con un ritmo abbastanza lento, anche per via del gran caldo, quindi senza creare grandi occasioni.

Appena i Nerazzurri di Trapattoni, informati del risultato del Napoli che già nella prima mezz'ora è in vantaggio per 2-0 contro il Torino, decidono di cambiare passo alla partita, e al 31' arriva la svolta che in pratica chiuderà la gara. Il difensore Renato Villa, si sostiuisce al portiere Nello Cusin, parando un tiro di Lothar Matthäus. Espulsione per il difensore e calcio di rigore per l'Inter che lo stesso Lothar Matthäus trasforma. Bologna-Inter 0-1.

La ripresa non avrà storia, l'inter dilagherà grazie ai Goal di Aldo Serena e Ramon Diaz (doppietta per entrambi) e di Gianfranco Matteoli. Risultato Finale Bologna-Inter 0-6.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube FZ SerieAHistory. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!