Serie A 1981-82: Genoa - Napoli 2-0!

Campionato di Calcio di Serie A, Stagione 1981-82. Il 17 Gennaio 1982, allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, è in programma la sfida tra i Padroni di Casa del Genoa allenati da Gigi Simoni, contro il Napoli di Rino Marchesi.

In Classifica, i Rossoblù Genovesi con 12 Punti, sono distanti dalla zona retrocessione appena 2 Punti, quindi sono obbligati a vincere, per non rischiare di ritrovarsi coinvolti nella lotta per la permanenza in Serie A.

Situazione più tranquilla per il Napoli, che con 16 Punti in Classifica, é in piena lotta per conquistare un posto nella Coppa Uefa per la Stagione 1982-83.

Fin dai primi minuti, si capisce che il Genoa è più motivato del Napoli, e comincia da subito a prendere in mano le redini del gioco creando alcune buone occasioni. E al 14', il Genoa passa meritatamente in vantaggio, con una splendida sforbiciata in area di rigore del Centravanti Roberto Russo, che batte l'incolpevole portiere del Napoli Luciano Castellini. Genoa-Napoli 1-0.

Si và all'intervallo con i Grifoni in vantaggio di Un Goal.

Nella ripresa, arriva al 77' il raddoppio del Genoa, con Massimo Briaschi che partito dalla linea di centrocampo, si invola verso la porta e con un tocco morbido batte Luciano Castellini. Risultato Finale, Genoa-Napoli 2-0.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube napoli198687. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!