Serie A 1981-82: Genoa - Napoli 2-0!

Campionato di Calcio di Serie A, Stagione 1981-82. Il 17 Gennaio 1982, allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, è in programma la sfida tra i Padroni di Casa del Genoa allenati da Gigi Simoni, contro il Napoli di Rino Marchesi.

In Classifica, i Rossoblù Genovesi con 12 Punti, sono distanti dalla zona retrocessione appena 2 Punti, quindi sono obbligati a vincere, per non rischiare di ritrovarsi coinvolti nella lotta per la permanenza in Serie A.

Situazione più tranquilla per il Napoli, che con 16 Punti in Classifica, é in piena lotta per conquistare un posto nella Coppa Uefa per la Stagione 1982-83.

Fin dai primi minuti, si capisce che il Genoa è più motivato del Napoli, e comincia da subito a prendere in mano le redini del gioco creando alcune buone occasioni. E al 14', il Genoa passa meritatamente in vantaggio, con una splendida sforbiciata in area di rigore del Centravanti Roberto Russo, che batte l'incolpevole portiere del Napoli Luciano Castellini. Genoa-Napoli 1-0.

Si và all'intervallo con i Grifoni in vantaggio di Un Goal.

Nella ripresa, arriva al 77' il raddoppio del Genoa, con Massimo Briaschi che partito dalla linea di centrocampo, si invola verso la porta e con un tocco morbido batte Luciano Castellini. Risultato Finale, Genoa-Napoli 2-0.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube napoli198687. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!