Serie A, 15a: oggi Napoli-Inter, info diretta tv streaming e formazioni

Prende il via nella serata di oggi, venerdì 2 dicembre 2016, il programma della 15a giornata di Serie A TIM 2016-17. Ad aprire le danze di questo weekend calcistico è l'anticipo Napoli-Inter.

Al San Paolo va in scena un match senza dubbio di grande fascino, che mette di fronte due squadre alla disperata ricerca di risultati. Se l'Inter di Pioli sembra in ripresa, con 7 punti nelle ultime tre partite, il Napoli di Sarri è invece in netto calo. Gli azzurri hanno infatti ottenuto una sola vittoria nelle ultime quattro di campionato e hanno perso contatto dalla Juventus capolista (-8 punti) e dalla zona Champions, distante ora 4 punti.

Ad ulteriori quattro punti di distacco dal Napoli, a quota 21, si trova l'Inter di Pioli, partita anch'essa con l'obiettivo di ritornare nell'Europa che conta. Al momento la classifica non sorride ai nerazzurri, ma il campionato è ancora all'inizio e il nuovo allenatore può ancora rimediare al deludente inizio stagione.

Per l'anticipo del San Paolo, Sarri si affida ancora una volta a Manolo Gabbiadini, affiancato in attacco da Callejon e da un ritrovato Insigne. Il tecnico toscano si augura di ritrovare presto i gol del suo attaccante, per evitare di perdere ulteriore contatto dalle posizioni di vertice.

L'Inter può invece contare sui gol del capitano Icardi, sempre decisivo con le sue realizzazioni. Partenza da titolare anche per il croato Perisic, apparso in forma nelle ultime uscite. 

PROBABILI FORMAZIONI 

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. 

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Kondogbia, Joao Mario; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. 

DOVE SEGUIRE IL MATCH IN TV

Il match Napoli-Inter, anticipo della 15a giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta tv sui canali Premium Sport e Sport HD per gli abbonati Mediaset, mentre gli abbonati Sky potranno assistere al match sui canali Sport 1, Super Calcio e Calcio 1. E' possibile seguire lo streaming sulle piattaforme Premium Play e Sky Go. Calcio d'inizio fissato per le 20:45 di oggi venerdì 2 dicembre 2016.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!