Semplice ... il nuovo inno della Salernitana

Semplice è il nuovo inno della curva sud Siberiano di Salerno, Sulle note della famosa canzone di Gianni Togni, i ragazzi ogni domenica la intonano per sostenere gli uomini che scendono in campo e che portano in alto i colori della Salernitana.
Il testo è molto bello ed orecchiabile, e ogni volta che lo si inizia ad intonare anche dagli altri settori viene cantato, cosa che invece non accade per tutti i cori.
Anche ad Avellino ed in altre città, questo coro, con qualche correzione sul testo, è stato adottato da qualche settimana. Il testo parte con un punto di domanda: "che ne sai come mi sento quando i granata scendono in campo" ... infatti chi non vive la curva, chi non vive lo stadio non riuscirà mai a capire le gioie e le emozioni che si possono provare su quei gradoni ogni domenica.
Poi continua dicendo che la passione per la Salernitana è una passione che si tramanda di padre in figlio e da svariate generazioni, visto che la storia della Salernitana è quasi centenaria (nel 2019 si festeggeranno i 100 anni di storia della Salernitana)
E il sentimento che ogni tifoso porta dentro è troppo forte da poter descrivere a chi non vive la curva e quindi non potrebbe capire fino in fondo cosa vuol dire andare a tifare ogni domenica.
Un inno che oltre ad avere un bel testo è anche molto orecchiabile.
Bravi questa volta i ragazzi della curva, hanno "ideato" davvero un gran bel coro!!!
Autore caosAdmin
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!