Semifinale Coppa del Mondo ESPANA '82: Germania O.-Francia 8-7 (d.c.r)!

Campionato del Mondo 1982 in Spagna, Seconda Semifinale tra la Germania Ovest di Rummenigge e la Francia di Michel Platini. La squadra vincitrice affronterà in Finale l'Italia, che nella Prima Semifinale, si è sbarazzata facilmente della Polonia per 2-0, grazie a una doppietta di Paolo Rossi.

Partita sicuramente spettacolare dal punto di vista tecnico, vista la presenza di tanti campioni in tutte  e due le squadre, come Rummenigge, Littbarski e Fischer per i Tedeschi, mentre i Francesi, schierano Platini, Giresse e Tigana.

Partenza decisamente all'attacco per la Germania Ovest, che già al 17' passa in vantaggio con Littbarski, con un bel tiro rasoterra che batte il portiere Francese Ettori. Germani Ovest-Francia 1-0.

I Transalpini non ci stanno, e dopo solo 10 minuti, esattamente al 27' pareggiano su calcio di rigore con Platini. Germania Ovest-Francia 1-1.

Finisce così il Primo Tempo sul risultato di 1-1. Nella ripresa, occasioni da entrambe le parti, ma il risultato non si sblocca, e si và quindi ai Tempi Supplementari.

Subito nei primi 10 minuti del Primo Tempo Supplementare, la Francia si porta sul 3-1 grazie  ai Goal di Trésor al 92' e di Giresse al 98'. L'incontro sembra ormai segnato, ma quando di mezzo ci sono le squadre Tedesche, mai dare nulla per finito. E' cosi, al 102' Rummenigge e al 108' Fischer portano la Germania Ovest sul 3-3 e quindi ai calci di rigore.

Al termine dei calci di rigore, risulterà decisivo l'errore del Francese Bossis, che regalerà la Finale alla Germania Ovest.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube lipe deportes. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!