Semifinale Coppa del Mondo ESPANA '82: Germania O.-Francia 8-7 (d.c.r)!

Campionato del Mondo 1982 in Spagna, Seconda Semifinale tra la Germania Ovest di Rummenigge e la Francia di Michel Platini. La squadra vincitrice affronterà in Finale l'Italia, che nella Prima Semifinale, si è sbarazzata facilmente della Polonia per 2-0, grazie a una doppietta di Paolo Rossi.

Partita sicuramente spettacolare dal punto di vista tecnico, vista la presenza di tanti campioni in tutte  e due le squadre, come Rummenigge, Littbarski e Fischer per i Tedeschi, mentre i Francesi, schierano Platini, Giresse e Tigana.

Partenza decisamente all'attacco per la Germania Ovest, che già al 17' passa in vantaggio con Littbarski, con un bel tiro rasoterra che batte il portiere Francese Ettori. Germani Ovest-Francia 1-0.

I Transalpini non ci stanno, e dopo solo 10 minuti, esattamente al 27' pareggiano su calcio di rigore con Platini. Germania Ovest-Francia 1-1.

Finisce così il Primo Tempo sul risultato di 1-1. Nella ripresa, occasioni da entrambe le parti, ma il risultato non si sblocca, e si và quindi ai Tempi Supplementari.

Subito nei primi 10 minuti del Primo Tempo Supplementare, la Francia si porta sul 3-1 grazie  ai Goal di Trésor al 92' e di Giresse al 98'. L'incontro sembra ormai segnato, ma quando di mezzo ci sono le squadre Tedesche, mai dare nulla per finito. E' cosi, al 102' Rummenigge e al 108' Fischer portano la Germania Ovest sul 3-3 e quindi ai calci di rigore.

Al termine dei calci di rigore, risulterà decisivo l'errore del Francese Bossis, che regalerà la Finale alla Germania Ovest.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube lipe deportes. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!