Roma Ac - Bologna Fc 2-3 che goduria nel 2012

Queste sono le partite che ci fanno davvero acquistare qualche anno in più di vita. Di donano una nuova giovinezza. Che goduria. Siamo nel 2012 e la Roma crolla letteralmente in casa col Bologna. Ricordiamo tutti esattamente dove eravamo e cosa facevamo il giorno di questo memorabile match. Le immagini parlano da sole.

Bello vederle e rivederle se si ama il Bologna Fc. Si parte con la fucilata di Totti e poi il colpo di testa ed il vantaggio della Roma. La Mela raddoppia con un gol da paura. Bellissimo. Ma ecco che il Bologna alza la testa. Ecco che Gilardino comincia ad accendere le speranze del Bologna. Che bello vedere Diamanti segnare dopo soli 2 minuti. Ecco che Gilardino, sfruttando un pasticcio difensivo della Roma, segna il mai sperato terzo gol. Il Bologna conquista i primi tre punti del campionato.

Quanto abbiamo urlato al terzo goal? Quanto abbiamo goduto? Non so ma una cosa è cera: quel giorno tifare Bologna Fc ci ha dato tanta gioia. A volte la sofferenza nel tifare una squadra come il Bologna arriva. Molte partite ci fanno soffrire vero. Ma quanta gioia arriva con le vittorie? E che vittorie! Quella del 2012 con la Roma e con Diamanti e Gilardino è stata davvero epica. Obbligo ricordarla!

Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!