Rodrigo Bentancur - Il debutto da titolare in Serie A

Il 20/09/2017 Rodrigo Bentancur fà il suo debutto da titolare nel campionato di serie A contro la Fiorentina all'Allianz Stadium.

Aveva già debuttato da titolare in Champions League contro il Barcellona e il mister gli ha dato fiducia anche contro la Fiorentina in una partita non semplice dove Rodrigo ha dimostrato e confermato le sue buone qualità e tanta personalità già messa in mostra nelle precedenti apparizioni.

Contro la  squadraviola è stato schierato al posto di Pjanic in un centrocampo a due in coppia con un altro nuovo arrivo Matuidi ed è stato uno dei migliori in campo. Anche il mister lo ha elogiato dichiarando che ha fatto una partita importante, anche in passato ha avuto parole di elogio nei confronti di questo ragazzo e lo sta inserendo alla perfezione negli schemi della squadra. 

Rodrigo Bentancur nasce a Nueva Helvecia in Uruguay il 25 giugno 1997 quindi giovanissimo e con tanto futuro davanti. Rodrigo sà adattarsi a giocare in tutti i ruoli del centrocampo con una buona visione di gioco e calciare con entrambi i piedi. 

Prima di approdare alla Juve ha giocato in Argentina nel Boca Juniors collezionando 66 presenze e una rete in tre stagioni. 

Rodrigo era stato opzionato dai bianconeri nel 2015 nell'affare che portò Tevez al Boca, opzione che viene esercitata dai bianconeri nell'aprile del 2017 dietro un versamento di 9 milioni e mezzo con effetti dal primo luglio del 2017.

Autore mariods
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube marozTV. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!