Radja Nainggolan - L'Indomito

Contro l'"odiata" (calcisticamente parlando) Juventus Radja Nainggolan ha siglato quel gol tanto atteso. Per lui, nato ad Anversa, una vittoria sulla Juve vale come se fosse di Testaccio. Una rivalità che lo ha portato spesso a battibeccare sui social con i tifosi della Vecchia Signora.

Ma questo è il Nainggolan tifoso. La differenza, con tanti altri calciatori che professano amore ai colori della propria maglia, il Ninja la fa sul campo. Proprio contro la Juventus, è voluto essere della partita, nonostante un infortunio muscolare accusato a San Siro, contro il Milan. Pur rischiando un lungo stop, Radja è sceso in campo ed ha sfoderato un'altra grandissima prestazione, siglando anche la rete del 3 a 1, quella che ha chiuso il match.

Quando gira lui, gira la Roma di Spalletti. Quando invece il Ninja ha avuto cali fisici (pochissime volte) ai giallorossi è mancato il carburante. Pressione sui portatori di palla avversari, recuperi, ripartenze, assist per i compagni, reti. Il Ninja offre tutto questo. Caratteristiche che lo rendono, attualmente, tra i centrocampisti più forti al mondo.

Lo sanno bene i tifosi romanisti, che sperano che per far quadrare i bilanci Pallotta e soci non siano costretti a cedere alle sirene che arrivano da Londra (sponda Chelsea), Barcellona, Milano (quella nerazzurra). Del resto, Nainggolan farebbe la fortuna di qualunque squadra.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Dany 27. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!