Premier League: il Leicester è campione d'Inghilterra!

Il miracolo è compiuto: il piccolo Leicester oggi lunedì 2 maggio 2016 è diventato grande conquistando il suo primo titolo di campione d'Inghilterra! Una gioia che sentiamo anche un po' italiana, dal momento che l'uomo dietro il successo delle Foxes è il nostro Claudio Ranieri.

L'ufficialità della vittoria è arrivato pochi minuti fa da Stamford Bridge, dove il Tottenham è stato fermato sul 2-2 dal Chelsea. Gli Spurs, in vantaggio di due gol a fine primo tempo, sono stati raggiunti nella ripresa dai gol di Cahill e Hazard, dando il definitivo addio al sogno Premier.  Con il pareggio di Londra la squadra di Pochettino rimane a 7 punti di distanza dalla squadra di Ranieri, uno svantaggio ormai incolmabile con due sole partite da giocare.

Un'impresa che rimarrà negli annali quella di Vardy & Co, partiti ad inizio stagione con l'obiettivo di rimanere nella massima serie inglese. Sin dall'inizio però mister Ranieri e i suoi ragazzi hanno iniziato a stupire, lanciandosi da subito nell'elitè della Premier League. Considerati come occupanti "abusivi" in attesa che gli squadroni tornassero a contendersi il trono, gli scatenati undici di Ranieri hanno superato tutti gli ostacoli paratisi di fronte, attirandosi le simpatie di tutto il mondo.

Un successo meritatissimo per questo Leicester, capace di regalare un sogno ad una città di poco meno di 300mila abitanti che da oggi è in festa per i loro eroi. In un calcio dove vincere è sempre più prerogativa di pochi club economicamente più potenti, Ranieri e i suoi hanno saputo regalare una nuova favola. A volte, i giganti si possono anche battere.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!