"PARTITA SCUDETTO": Serie A 15 Maggio 1988, Como - Milan 1-1!

15 Maggio 1988, 30^ e Ultima Giornata del Campionato di Serie A, Stagione 1987-88. Allo Stadio Sinigaglia di Como, è in programma, la partita che potrebbe consegnare, il Titolo di Campione d'Italia al Milan di Arrigo Sacchi, dopo un digiuno lungo 9 Anni.

L'Avversario dei Rossoneri é il Como di Tarcisio Burgnich, squadra sempre difficile da affrontare specialmente quando gioca davanti al Suo pubblico.

Per avere la matematica certezza di vincere lo Scudetto, al Milan basta Un Punto, così come al Como, che per rimanere in Serie A anche nella Stagione successiva, gli basta un pareggio.

Stadio tutto esaurito, con 15000 Tifosi Rossoneri al seguito con Bandiere e Sciarpe, pronti a festeggiare dopo i 90 minuti. E le cose, si mettono subito bene per il Milan, che già al 2' passa in vantaggio con Pietro Paolo Virdis, che segna con un bel tiro rasoterra che batte il Portiere del Como Paradisi, dopo aver saltato 3 difensori Lariani. Como-Milan 0-1.

Dopo questo Goal, succede poco, e si và cosi all'intervallo con i Rossoneri in vantaggio. Nel Secondo Tempo, dopo solo Un Minuto, esattamente al 46', Giunta pareggia per il Como battendo il Portiere Giovanni Galli. Como-Milan 1-1.

Questo sarà il risultato finale, con il Milan Campione d'Italia per l'Undicesima Volta nella Sua Storia, mentre per il Como, Salvezza raggiunta per la Quarta Stagione consecutiva.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Squadre Campioni. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!