Notti Magiche: Italia 90 - il mondiale che avremmo dovuto vincere!

Video dedicato all'avventura degli azzurri nel magico mondiale giocato in Italia nel 90.
Sulle note del brano di Edoardo Bennato e Gianna Nannini scorrono le immagini di un mondiale di calcio restato nel cuore di tutti gli italiani.
La nazionale del 1990 forse è stata quella che ha più unito i cuori degli appassionati di calcio in Italia. Partiti in sordina, ma con grandissimi campioni del calibro di Franco Baresi, Carlo Ancelotti, Giuseppe Giannini, Roberto Donadoni, Roberto Mancini e Gianluca Vialli, vedono nell'esplosione di Roberto Baggio e Totò Schillaci quella possibilità di realizzare un sogno magnifico: vincere il mondiale in patria.
Sarà un mondiale emozionantissimo tra i gol di rapina di Schillaci, la sua grinta e i suoi occhi "spiritati" e le meravigliose ed ubriacanti serpentine del Divin Codino che ammaliava il pubblico italiano e non. L'Italia arriva in semifinale, stadio San Paolo, contro l'Argentina del beniamino napoletano Diego Armando Maradona: molti partenopei sono combattuti sulla scelta del tifo ma alla fine sosterranno la nazionale italiana. Purtroppo la partita arriva ai rigori e gli azzurri sono eliminati: finisce il sogno, l'Italia concluderà al terzo posto in un mondiale tra i più emozionanti dei nostri azzurri.
Autore Petralavica
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!