Moviolone Rossoblù: Mbaye Bologna Fiorentina 2016

Ormai il Bologna è abituato alle sviste arbitrali. In questo frammento possiamo osservare l'entrata terrificante su Mbaye.

Si vede chiaramente come l'intervento a gamba tesa sulla caviglia destra di Mbaye sia da "galera". Interventi del genere possono davvero rompere una gamba. La cosa che fa pensare che tutto rimanga in silenzio. Nessuno ne parla. Anche le trasmissioni sportive in tv tacciono. Una congiura? Non si può sapere.

Il Bologna non ha sofferto. La Fiorentina non ha fatto grandi cose. In serie A certe cose è difficile vederle.

A sentire Donadoni poche sono le scusanti. Lo spirito è quello del savoir faire tipico anglosassone. Le immagini però parlano da sole. L'intervento è chiaro. Ci sta l'ingenuità di Gastaldello, ci sta l'errore, ma il Bologna va detto, per ora è stato penalizzato. Quello che è accaduto non deve più accadere. Una fotografia di quello che è il momento? Rendere al massimo con certi episodi? Non è facile.

Arrabbiati sulla gestione dei cartellini? Siamo stanchi. A volte viene il dubbio. La correttezza paga? Stare zitti serve? Il fallaccio del video è terribile. A volte certe cose vengono valutate con decisione sul Bologna. Altre decisioni su altre squadre con molta attenzione e meno rigidità. Vediamo cosa ci prospetta il futuro.

Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!