Miroslav Klose - SS Lazio Tribute

Miroslav Klose è stato uno dei migliori attaccanti del ventunesimo secolo. Nella sua lunga carriera ha vestito, tra le tante, le prestigiose maglie di Werder Brema e Bayer Monaco. E' stato a tutti gli effetti un calciatore che partendo dalla serie minore tedesca è riuscito ad affermarsi in Germania, le sue gesta sono conosciute in tutto il mondo.

A trentatre anni, ormai svincolato, abbandona le terre teutoniche per approdare in Serie A, alla corte di Mister Reja (Allenatore della Lazio) che vede in lui un giocatore di esperienza e talento per migliorare la rosa. Alto un metro ed ottantadue, era la torre ideale per battere a rete i corner. Tuttavia è da ricordare la sua invidiabile freddezza sotto porta che lo portò ad essere capocannoniere della Bundesliga 2005-2006, nello stesso anno trascinò la nazionale in semifinale ai mondiali di Germania.

Pur essendo un grande sostenitore della sua Nazione, in Italia è sempre stato apprezzato per la sua grande umiltà e le doti da calciatore che in un palcoscenico come Roma lo hanno portato ad essere paragonato ad un altro mito del calcio come Francesco Totti, tra i due c'è sempre stato rispetto reciproco anche fuori dal campo.

Il video è un omaggio al calciatore in seguito al ritiro dal mondo dello sport, in particolare mostra una serie di skills di grande interesse tecnico in modo da illustrare le sue immense capacità che non scorderemo mai, abbiamo perso un grande giocatore che tutti avremmo voluto nella nostra formazione al fantacalcio!

Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!