MIRACOLO ATALANTA: Coppa delle Coppe 1987-88, Merthyr Tydfil-Atalanta!

Coppa delle Coppe, Stagione 1987-88. L'Atalanta di Emiliano Mondonico, Finalista della Coppa Italia, Stagione 1986-87, si appresta a giocare per la Seconda Volta nella nella sua Storia, una Competizione Europea.

Nella Stagione 1963-64, infatti i Bergamaschi, parteciparono alla Coppa delle Coppe. L'esperienza non fu proprio positiva, visto che l'Atalanta venne eliminata dai Portoghesi dello Sporting Lisbona, già al Primo Turno.

In questa edizione della Coppa delle Coppe, Stagione 1987-88, l'Atalanta è la vera e propria cenerentola, e anche i pronostici della vigilia, non danno ai Bergamaschi, molte possibiltà di fare un lungo cammino in Coppa.

Il 16 Settembre 1987, per l'Esordio Europeo, l'Atalanta è di scena in Galles,allo Stadio Penydarren Park, contro la squadra del Merthyr Tydfil. 

Un'avversaria comunque, alla portata per gli Uomini di Emiliano Mondonico. Però forse l'emozione per l'esordio Europeo, l'Atalanta fin dai primi minuti subisce gli attacchi dei Gallesi, che al 35' passano in vantaggio con tiro da calcio di punizione, deviato dal Centrocampista Bergamasco Icardi. Merthyr Tydfil - Atalanta 1-0.

La reazione degli ospiti é immediata, e già al 41' raggiungono il pareggio con Progna. Merthyr Tydfil - Atalanta 1-1.

Il Primo Tempo finisce in parità. Nella ripresa, occasioni per entrambe le squadre, ma il Goal non arriva. E quando tutto lascia pensare, che la pertita finirà in parità, all'83', i Padroni di Casa, segnano il Goal della Vittoria, grazie ancora ad un'autorete, questa volta di Progna. Risultato Finale della partita di andata, Merthyr Tydfil - Atalanta 2-1.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Teleatalanta Tele. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!