Milan al Settimo Cielo

Il video del cammino del Milan nella Champions League 2006/2007 denominato "Milan al settimo cielo" in quanto, la società rossonera in quella stagione ha conquistato la sua settima Champions League.

I rossoneri sono arrivati terzi in classifica nella stagione precedente, quindi sono partiti dai preliminari, dove hanno eliminato la Stella Rossa. Nella fase a gironi il Milan è capitato nel Gruppo H con Anderlecht, Lilla e Aek Atene qualificandosi come prima in classifica. Le emozioni iniziano dagli ottavi con uno strepitoso Kaka che trascina il Milan fino alla vittoria finale.

Dall'urna di Nyon escono gli scozzesi del Celtic; dopo un pareggio a reti bianche al "Celtic Park" la squadra di mister Ancelotti si gioca la qualificazione a "San Siro"  i rossoneri dominano, ma l'estremo difensore scozzese è in grande spolvero, la tensione sugli spalti inizia a farsi sentire. Si va ai supplementari, al terzo minuto il "bambino d'oro" con un azione personale realizza il gol del definitivo 1-0. Ai quarti tocca al Bayern di Monaco; l'andata a "San Siro" terminata 2-2, ma al ritorno a Monaco i rossoneri vincono 2-0 grazie ai gol di Seedorf e Inzaghi.

In semifinale tocca al Manchester United; super Kaka, autore di una doppietta, nella gara di andata, terminata 3-2 per gli inglesi. Alla "Scala del Calcio" con 80.000 spettatori, serata di pioggia, il Milan non sbaglia, Kaka, Seedorf e Gilardino stendono lo United (3-0) e si vola ad Atene. In finale, il destino mette di fronte, dopo due anni, il Milan e il Liverpool. I rossoneri hanno la possibilità di prendersi la rivincita della maledetta serata di Istanbul. Ci pensa Super Pippo Inzaghi con una strepitosa doppietta a portare il Milan al "Settimo Cielo".

Autore zangagio
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!