"MEXICO '86": Tutti i Goal dei Mondiali in Messico nel 1986!

In questo video, Tutti i Goal dei Mondiali in Messico nel 1986. Il Torneo fu vinto dall'Argentina di Diego Armando Maradona, Capitano e Giocatore Simbolo della Selección.

Le squadre partecipanti al Mondiale furono 24. Le squadre favorite per vincere la Coppa del Mondo, oltre all'Italia Campione in carica, la Germania Ovest di Rummenigge e Briegel, il Brasile di Careca e Zico, la Francia di Platini e Stopyra, l'Inghilterra di Lineker e Beardsley e l'Argentina di Maradona e Burruchaga.

Tra le sorprese di quel Mondiale, c'è sicuramente il Belgio, del nuovo astro nascente del Calcio Europeo, Vincenzo Scifo. Anche la Danimarca di Elkjaer e Michael Laudrup, si dimostrò squadra forte e spettacolare.

Dopo la prima fase a Gruppi, negli Ottavi di Finale approdarono tutte le migliori squadre del Mondiale, e non mancarono le sorprese. La più clamorosa, fu il clamoroso 5-1 inflitto dalla Spagna alla Danimarca. Anche i Campioni del Mondo in Carica dell'Italia, vennero eliminati dalla Francia, che sancì la fine dell'era di Enzo Bearzot come allenatore della Nazionale Italiana.

Nei Quarti di Finale, ci fu il famoso Goal di Mano (La Mano de Dios) segnato da Diego Armando Maradona contro l'Inghilterra, ma sempre in quella stessa partita il Fuoriclasse Argentino, segnò il "Goal del Secolo", una fantastica azione personale cominciata dalla sua metà campo, e conclusa dopo aver dribblato tutta la difesa Inglese.

La Finale, vide di fronte l'Argentina contro la Germania Ovest, e dopo una partita bella e combattuta, si arriva all'83' sul risultato di 2-2, quando Burruchaga, servito da Maradona, batte il portiere tedesco Schumacher, fissando il risultato sul 3-2 per gli Argentini, conquistando così per la Seconda Volta nella loro Storia, la Coppa del Mondo.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Dob31. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!