Manuel Neuer - Il Portiere più Forte del Mondo nel 2014

Amanti del mondo del pallone, ecco un video, che credo qualsiasi persona, qualunque sia la sua fede calcistica, guarderà a bocca aperta. Stiamo infatti per vedere tutte le parate incredibili con cui ci ha deliziato il grande Manuel Neuer, portiere titolare del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca campione del mondo in carica (è stato eletto anche miglior portiere di questa edizione del Mondiale).

Ora, Manuel si trova in lizza con due veri fenomeni, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, per vincere il Pallone d'Oro. Questo ragazzo, nato a Gelsenkirchen il 27 marzo del 1986, benchè sia mastodontico, è dotato comunque di ottima velocità e reattività, ed uno dei suoi punti di forza, sono le uscite, che come potete vedere nel video sono davvero fantastiche.

Il portierone tedesco ha iniziato la sua carriera nello Schalke 04 (squadra di Gelsenkirchen in Germania) nel lontano 2001, ed ha militato in quella squadra fino al 2011 gli osservatori del Bayern impressionati dalle sue prodezze, hanno deciso di ingaggiarlo facendogli firmare un ricco contratto di 5 anni.

I campioni di Germania per portarlo a Monaco hanno pagato la bellezza di 18 milioni di euro, cifra considerata altissima dato il ruolo che occupa in campo, ma d'altronde non hanno potuto fare altro dato che sulle sue tracce c'erano anche Manchester United e Arsenal.
Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!