MAGLIE SERIE A: Stagione 1986-87!

In questo video, le Bellissime Maglie delle 16 Squadre di Calcio della Serie A, nella Stagione 1986-87. In questo Campionato, vinto per la prima volta nella sua Storia dal Napoli di Diego Armando Maradona, le Tre Neopromosse dalla Serie B furono, il Brescia, l'Empoli e l'Ascoli.

Le maglie delle Squadre di Serie negli Anni '80, rispetto a quelle di oggi, erano molto diverse, sia per il tipo del tessuto sia per colori e stemmi. Gli Sponsor poi, ancora oggi ricordati da tantissimi tifosi, non per forza dovevano essere Multinazionali a Livello Mondiale, basti pensare a sponsor come: Norditalia Assicurazioni per l'Ascoli, Sit-in per l'Atalanta e Detersivi Dyal per l'Avellino.

Particolare molto importante, rispetto alla maglie di questi anni, la riconoscibilità della Squadre, con i colori sociali e non con colori strani e inadeguati.

Nella Stagione 1986-87, a parte il Napoli Campione d'Italia, si qualificarono per la Coppa Uefa la Juventus, l'Inter, il Verona e il Milan dopo lo spareggio con la Sampdoria, sul campo neutro di Torino.

La Coppa Italia, venne vinta dal Napoli, che realizzò così una Storica doppietta, battendo nella doppia Finale l'Atalanta. Atalanta, che insieme al Brescia e all'Udinese, retrocessero in Serie B.

La Classifica Marcatori, venne vinta dall'Attaccante del Milan Pietro Paolo Virdis, che realizzò 17 Goal. Al Secondo posto il Sampdoriano Gianluca Vialli con 12 Goal e al Terzo posto l'Interista Alessandro Altobelli con 11 Goal.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube 80 Voglia Di Calcio. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!