Lione - Roma 4-2 Ottavi d'andata Europe League 9/03/2017

Ottavi di Europa League 2016/2017 Lione - Roma del 9/03/2017, una partita che segna l'uscita della Roma dall'Europa League.

Il primo tempo inizia con gli ospiti pericolosi con un tiro da fuori di Naingollan, salvato da un ottimo internvento del portiere di casa. Continua la Roma con Dzeko che sulla fascia, evita un avversario e mette la palla in mezzo a Salah, il quale non coordinato alla perfezione spedisce la palla alta. Salah ricambia il favore a Dzeko servendogli una palla da fondocampo ma anche il colpo di testa di Dzeko va alta fuori. Si vedono per la prima volta i padroni di casa e colpiscono con Diakahby che insacca la rete su una punizione di Valbuena spizzata da Rafael. Reagisce la Roma e dopo un errore dello stesso Diakahby, Salah si trova da solo contro il portiere e non sbaglia, portando il risultato subito in parità. Continua la Roma ad attaccare e da un calcio d'angolo respinto dalla difesa del Lione, Naingollan è lesto a ridare la palla a De Rossi che dal fondo la mette in mezzo, dove Fazio è il più abile a staccare, portando i giallorossi in vantaggio.

Inizia il secondo tempo e subito i padroni di casa agguantano il pareggio con una belissima trama di passaggi che portano alla conclusione Tolisso, che da fuori aerea calcia un bolide su cui nulla può Allison. Ci riprova la Roma con Strootman che da fuori area tira un preciso rasoterra diretto alla destra del portiere, che è bravo a respingere la conclusione. Il Lione in questo secondo tempo sembra più in palla e va vicino al 3-2 in un paio di occasioni, prima con Ghezzal e poi con Gonalons, ma entrambe le conclusioni non hanno fortuna. Si fa sempre più pericoloso il Lione e serve un super Allison per mantenere la parità, sia sul tiro di Lacazette che di Valbuena. Vantaggio che però arriva lo stesso con Fekir, che appena entrato è abile a superare la difesa della Roma e piazzare la palla nell'angolino destro del portiere.

Nel finale arriva anche il 4-2 per i padroni di casa con una magnifica conclusione da fuori aerea di Lacazette, su cui nulla può il portiere giallorosso.

Autore bifucar
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Premium Sintesi. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!