Lecce - Salernitana 0-1 e i granata volano in classifica

Ieri 11 marzo 2015, la Salernitana ha dato una grossa spallata al Benevento e al suo campionato.
Se due turni fa i campani erano indietro di 2 punti rispetto all'ex capolista Benevento, oggi dopo solo 2 turni la Salernitana ha recuperato ben 5 punti sul Benevento e conduce la classifica sui sanniti per 3 punti, a sole 9 giornate dal termine.
Tutto questo è stato possibile grazie alla vittoria per 2 a 0 nello scontro diretto contro il Benevento, e contro la bellissima vittoria ottenuta a Lecce per 1 a 0.
Fuori casa la Salernitana ha potuto contare come sempre su un folto numero di supporters che anche se la partita si disputava di mercoledi sera, non si sono lasciati impensierire da questa cosa e sono accorsi numerosi nella città capoluogo pugliese.
La partita è stata molto bella, su entrambi i fronti ci sono state grandi giocate, ma la partita è stata sbloccata dopo che l'ex Gustavo ha colpito una traversa per il Lecce, a questo punto la Salernitana ha fatto quadrato e su azione di calcio d'angolo ha siglato l'importantissima rete, che ha permesso ai campani di ottenere l'intera posta in palio e quindi i 3 punti.
E' stata una partita molto tattica a centro campo, ma gli uomini di mister Menichini non hanno sbagliato nulla, sugli scudi un ottimo Pestrin e uno strabiliante Moro hanno dato vitalità al centro campo, gli esterni come sempre hanno funzionato alla grande, e anche se il goal è arrivato da un difensore e non dal tridente d'attacco poco importa, l'importante è aver conquistato i 3 punti che pongono una seria ipoteca sulla promozione diretta visto che oramai mancano solo 9 giornate alla fine del campionato.
Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!