La sfida Bucci-Da Costa-Mirante

Spesso si vedono video sugli allenamenti delle squadre di calcio professionistiche. Molte sono le immagini dei grandi campioni che giocano in attacco o in difesa. Pochissime volte però è possibile vedere quello che accade ai portieri. Il portiere non è molto considerato tranne quando in partite ufficiali compie grandi interventi tipo parare rigori. In questo video estrapolato dal sito ufficiale del glorioso Bologna Fc possiamo gustarci una gara di tiri e parate tra Bucci Da Costa e Mirante.

La regola è 1 gol vale 2 punti ed una parata o fuori vale 1 punto. Vince chi arriva a 5. Da Costa parte molto speranzoso. Si rivolge ad Antonio Mirante dicendo che è già 3 a 0. Bucci però non lo conoscete. Ha un tiro Micidiale. Sembra uno scherzo ma in serie A ci sono pochissimi calciatori che calciano come lui. Infatti comincia Bucci a fare goal. 1 2 e 3. Vince Bucci. Così anche la seconda partita.

Bello è comunque vedere come ci sia un bel rapporto tra i due portieroni del Bologna FC. Generalmente i portieri della stessa squadra sono molto in competizione. Il gusto di essere il migliore e giocare come titolare è troppo grande. In questo caso invece lo capiamo come Mirante e Da Costa siano davvero amici e scherzino tranquillamente. Una cosa è certa: Bucci in nazionale!!

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Bologna Fc 1909. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!